Seguici

Rodi Garganico: guida all’antico porto sull’Adriatico, cosa vedere tra archeologia e spiagge

Rodi Garganico sorge su un piccolo promontorio a picco sul mare e conserva ancora oggi alcune torri e ricchezze archeologiche che raccontano la sua antica storia i colonia greca e romana.

Sono tanti i motivi che rendono Rodi Garganico una località affascinante, attraverso questa guida scopri cosa vedere in questa affascinante località. Il mare limpido e le lunghe spiagge sabbiose, i ruderi del suo antico porto e del castello, i campanili di alcune chiese, come San Pietro, San Nicola e del Crocifisso. Da non tralasciare sicuramente anche una passeggiata nel caratteristico quartiere del “Vuccolo”.

Rodi Garganico è oggi apprezzata meta balneare, dotata di accoglienti strutture ricettive e di un moderno e funzionale complesso residenziale in località Lido del Sole. Dispone di un porto che le assicura collegamenti con le Isole Tremiti e scambi con le dirimpettaie coste dalmate. L’economia si basa sul turismo, sulla pesca e sull’agricoltura, in particolare di arance e limoni. Da visitare il Santuario della Madonna della Libera e il Convento dei Cappuccini.

Eventi consigliati

Notte Bianca dello sport 2017 a San Severo
Nuova edizione per la Notte Bianca dello sport, serata nel centro storico di San Severo, in provincia di Foggia,...
Fiera Adesso Sposami 2017 a Foggia
Adesso Sposami è la fiera dedicata al matrimonio che si tiene a Novembre presso la Fiera di Foggia, salone interamente...
Gargano Running Week 2018
Nuova edizione per la Gargano Running Week, manifestazione sportiva del Gargano che si tiene a Mattinata, in provincia...
Carpino Folk Festival 2018
23esima edizione per il Carpino Folk Festival, speciale appuntamento della città di Carpino, in provincia di Foggia,...

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851