Seguici

Itinerari trekking nel Parco Nazionale del Gargano e Foresta Umbra

Fare trekking sul Gargano costituisce l’occasione perfetta per esplorare ogni recondito angolo di Puglia ed immergersi nell’identità più autentica e vera del promontorio. Attraverso la scoperta dei bellissimi sentieri che si snodano al suo interno, le bellezze paesaggistiche, i suoni e i profumi che impreziosiscono queste terre non avranno più segreti.

Tra gli itinerari trekking da non perdere, impossibile non citare quelli che si snodano attraverso il Parco Nazionale del Gargano e la Foresta Umbra, tra bellissime faggete, aceri, frassini e ginestre all’ombra dei quali riposarsi giusto il tempo di un pic-nic in una delle tante aree attrezzate prima di ripartire alla scoperta di altre meraviglie della natura, come il Lago d’Otri, la Grava di Marianna o la Grava di Malanotte.

Degni di nota anche gli itinerari di notevole interesse storico e artistico che si dipanano da Monte Sant’Angelo e i bellissimi sentieri panoramici che tagliano l’intero promontorio da nord a sud, offrendo scorci incomparabili sul mare e la rigogliosa natura tutta intorno.

Eventi consigliati

Babbo Natale a Lucera 2018
Edizione 2018 della rassegna Babbo Natale a Lucera, serie di eventi natalizi che si tengono nella città pugliese...
Babbi in Corsa 2018 a Mattinata
Mattinata ospita a Dicembre uno speciale evento: Babbi in Corsa 2018, appuntamento organizzato dal Circolo Ricreativo...
Gargano Running Week 2019
Nuova edizione per la Gargano Running Week, manifestazione sportiva del Gargano che si tiene a Mattinata, in provincia...

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Sei un hotel, un residence o un'altra struttura ricettiva del Gargano? Inizia la tua promozione sul portale SCOPRI COME
Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851