Seguici

Botteghe artigiane, scalette, viuzze e spiagge di sabbia bianca: ecco i luoghi da visitare a Peschici

Situata in splendida posizione panoramica su una rupe a picco sul mare, Peschici, la “Perla del Gargano”, sorprende con il dedalo di viuzze del borgo antico, l’intenso profumo dell’entroterra e la suggestiva atmosfera dell’incantevole litorale.

Il centro storico è ricco di scorci di grande suggestione, con le sue botteghe artigiane, i locali in cui gustare i piatti tipici della tradizione pugliese, il Castello Normanno, la Torre del Ponte e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Scendendo le piccole e tortuose scalette profumate di rosmarino e pino marittimo, si raggiunge la celebre Baia di Peschici, rinomata per la sua meravigliosa spiaggia di sabbia bianca incorniciata da grandi scogli e punto di partenza ideale per l’esplorazione di incantevoli grotte marine, antiche torri di avvistamento, baie, trabucchi e intime cale. Da non perdere la Baia di Manacora, la selvaggia Spiaggia Zaiana, incastonata tra impervi costoni rocciosi ricoperti di profumatissima macchia mediterranea, e il tour in traghetto alla scoperta delle bellissime Isole Tremiti.

Eventi consigliati

Fiera Adesso Sposami 2018 a Foggia
Adesso Sposami è la fiera dedicata al matrimonio che si tiene a Novembre presso la Fiera di Foggia, salone interamente...
Gargano Running Week 2019
Nuova edizione per la Gargano Running Week, manifestazione sportiva del Gargano che si tiene a Mattinata, in provincia...

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Sei un hotel, un residence o un'altra struttura ricettiva del Gargano? Inizia la tua promozione sul portale SCOPRI COME
Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851