Seguici

Scopri cosa vedere a Monte Sant’Angelo fra spiritualità e tradizioni antiche

Per chi decide di visitare Monte Sant’Angelo, situata a 843 metri di altezza, questi i luoghi da non perdere e le cose da fare: visitare il Santuario di San Michele Arcangelo, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, fare una passeggiata nello Junno, il quartiere più antico e caratteristico della città e concedersi una piacevole sosta al belvedere, da cui si gode di un incantevole panorama sul Golfo di Manfredonia.

E per chi visita Monte Sant’Angelo a fine settembre, da non perdere la grande festa in onore di San Michele Arcangelo, un evento molto folcloristico che ogni anno richiama fedeli da tutto il mondo. Da visitare anche la Basilica Palatina, il campanile ottagonale, la tomba del re Rotari, le Chiese di S. Maria Maggiore, S. Benedetto, Sant’Antonio e S. Pietro, la Biblioteca Civica e il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari.

A 10 minuti d’auto si trova la Badia di Santa Maria di Pulsano, famosa per i suoi caratteristici eremi considerati luogo del cuore FAI. Monte Sant'Angelo è anche sede del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana.

Eventi consigliati

Fiera Adesso Sposami 2018 a Foggia
Adesso Sposami è la fiera dedicata al matrimonio che si tiene a Novembre presso la Fiera di Foggia, salone interamente...
Gargano Running Week 2019
Nuova edizione per la Gargano Running Week, manifestazione sportiva del Gargano che si tiene a Mattinata, in provincia...

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Sei un hotel, un residence o un'altra struttura ricettiva del Gargano? Inizia la tua promozione sul portale SCOPRI COME
Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851