Seguici

Cosa vedere a Vico del Gargano: il paese dell’amore, tra storia e natura

Vico del Gargano è un paese di interesse religioso, artistico, naturalistico e storico. Inserito tra i Borghi più belli d’Italia, è spesso conosciuto come “il paese dell’amore”. Sorge su di un colle, tra mare e foresta. Il nome deriva dal latino “vicus”, villaggio. Città dalle antichissime origini, Vico del Gargano custodisce nel suo territorio testimonianze archeologiche di inestimabile valore.

Rinato sotto il regno del grande imperatore Federico II, Vico del Gargano offre ancora oggi un caratteristico centro storico, testimonianza di quel passato, che vale sicuramente la pena di visitare. Vico del Gargano è anche conosciuto come il “paese degli agrumi”: una risorsa che ha portato lavoro e benessere ai suoi cittadini.

Altra risorsa importante è senza dubbio il turismo, di cui vive San Menaio, splendida frazione sul mare appartenente a Vico del Gargano. Dalla parte opposta è importante anche citare la Foresta Umbra, dove sono state create aree attrezzate per la sosta o il campeggio dei turisti, oltre a interessanti itinerari naturalistici alla scoperta della flora e della fauna del territorio.

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
Sei un hotel, un residence o un'altra struttura ricettiva del Gargano? Inizia la tua promozione sul portale SCOPRI COME
Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851