Seguici

Spiagge delle Isole Tremiti: mille e una caletta per tutti gusti

Le Isole Tremiti sono una fra le destinazioni turistiche più gettonate della Puglia. Situate a 22 km dalla costa del Gargano sono formate da diverse isole, di cui due soltanto sono abitate: San Nicola e San Domino. Quest’ultima è la più grande e possiede l’unica spiaggia di sabbia delle Isole Tremiti, la famosissima Cala delle Arene. Questa spiaggia è formata da una suggestiva lingua di sabbia bianca e da acque cristalline color smeraldo. Un’altra spiaggia delle Tremiti, sempre a San Domino, è la Spiaggia dei Pagliai, la più conosciuta e fotografata dell’arcipelago raggiungibile solo via mare.

Degne di nota, sempre su San Domino, sono Cala dei Benedettini, Cala degli Inglesi, Cala dello Spido e Cala Matano, fra le più belle e suggestive spiagge delle Isole Tremiti. La più esclusiva invece è Cala Tramontata. A Caprara la cala più frequentata è Cala dei Turchi, mentre la spiaggia più amata dai sub è Punta Secca. Sull’isola del Cretaccio c’è l’omonima cala conosciuta per i suoi caratteristici scogli lisci e per la presenza della creta.

Le Isole Tremiti offrono un’ampia gamma di alternative tutte da scoprire, dalle spiagge più selvagge per chi desidera un ambiente marino riservato alle spiagge più mondane per chi ama il movimento.

Eventi consigliati

Viestestate 2019: programma eventi estate Vieste
Per l'estate 2019 Vieste ha in serbo un ricco calendario di eventi e spettacoli che animeranno la principale località...

Iscriviti alla
newsletter

Ricevi in anteprima le migliori offerte e i prossimi eventi sul gargano

Sei un hotel, un residence o un'altra struttura ricettiva del Gargano? Inizia la tua promozione sul portale SCOPRI COME
Copyright © 2017 SocialPiù Srl. Tutti i diritti riservati. - Privacy & cookie policy.
Per informazioni o pubblicità clicca qui, oppure Tel. +39 0549 970851