Con le sue bellezze naturalistiche, storiche e culturali il Gargano continua ad affascinare anche in inverno mostrando la sua anima selvaggia a tratti ancora incontaminata.
La stagione invernale è il periodo ideale per il trekking, la pesca amatoriale e la pesca d'altura, ma anche per vivere il trasformarsi dei colori della impareggiabile Foresta Umbra. A Natale il Gargano conserva le sue tradizioni più intime tra le strade dei caratteristici borghi fra luci, musiche, odori e sapori di una volta. Da non perdere il Presepe vivente di Rignano Garganico e gli itinerari religiosi come quello verso la Grotta di San Michele Arcangelo, a Monte Sant'Angelo, o San Giovanni Rotondo, eterna casa del Santo Pio da Pietrelcina. A febbraio gli innamorati non possono perdersi la settimana di Vico del Gargano, fra riti sacri e aromi di agrumi per sancire il loro amore nella giornata di San Valentino, mentre a fine mese c’è il famoso Carnevale di Manfredonia.
Scopri su TuttoGargano i migliori hotel per una vacanza invernale in Puglia. Aperti tutto l’anno e dotati dei migliori comfort e servizi, sono pronti ad accogliervi per regalarvi scenari del tutto nuovi che nel freddo dell’inverno sapranno riscaldarvi l’anima.